Get the most out of Blomming
Blomming.com
  • Blomming offre ai suoi venditori delle grandi potenzialità tra le quali più importante è la possibilità di vendere i propri prodotti oltre il proprio paese di appartenenza. Quale obiettivo migliore per un venditore? Per poterlo rendere reale sono necessarie però delle impostazioni basilari che facilitino le transazioni: la più importante è certamente la creazione di adeguati Metodi di Pagamento.

    Come visto in precedenza gli strumenti di pagamento a disposizione sono diversi, tra questi PayPal il metodo più sicuro e pratico presente in quasi tutti i Paesi. Ma come fare per quei paesi nei quali PayPal non è operativo?

    Nessuna paura, questo non bloccherà la tua nascente attività! In questi casi lo strumento più sicuro ed economico rimane l’utilizzo dei bonifici bancari. Oggi effettuare un bonifico internazionale è semplice come effettuarne uno entro confini nazionali. Grazie al’evoluzione del sistema SWIFT e una maggiore omogeneità i trasferimenti di denaro da e per l’estero sono sempre più semplici e economici.

    Opzioni pagamento

    Una volta spuntata la opzione Bonifico bancario, i campi richiesti sono 2:

    • IBAN  o Bank Account Number: è appunto lo spazio dedicato al numero di conto. È, insomma, una coordinata bancaria conosciuta a livello internazionale che permette ai singoli istituti di credito di identificare in maniera univoca il beneficiario, e poter pertanto accreditare le somme trasferite senza errori. Il codice IBAN si compone per un numero variabile di caratteri, fino a un massimo di 34. In Italia il codice IBAN è formato da 27 campi. Puoi verificare il numero di caratteri dell’IBAN del tuo Paese qui.

    Nota: per quei paesi non aderenti al sistema di standardizzazione IBAN, è possibile inserire valori equivalenti. Ad esempio in India viene utilizzato lo standard  IFSC, in Mexico la CLABE, in Argentina la CBUmentre in altri paesi privi di standardizzazione specifica come ad esempio Brasile e Malaysia basterà inserire il numero di conto.

    • BIC o SWIFT :  è il Bank Identifier Code, un codice identificativo della banca a livello mondiale. Mentre il codice IBAN era sufficiente per una operazione nazionale, per un trasferimento internazionale di denaro si rende indispensabile l’utilizzo di questo codice. Generalmente è composto da un numero di caratteri variabile tra gli 8 e gli 11 comprensivi di numeri e lettere. Per conoscere il codice BIC relativo alla vostra banca potete consultare questo link.

    metodi di pagamento bank transfer ita

    A questo punto non resta che inserire i tuoi dati personali al fine di consentire ai tuoi clienti che scelgono l’assegno, il bonifico o il vaglia postale come metodo di pagamento di pagarti. Invieremo questi dati ai soli acquirenti che avranno scelto di pagarti con una di queste modalità.