Get the most out of Blomming
Blomming.com
  • Embed 10 novembre 2011 admin

    Embed your online shop in your website or blogDopo avere creato il vostro Shop su Blomming, è possibile integrarlo, oltre che in una Pagina Facebook, sul vostro sito o blog vendendo direttamente anche da lì e gestendo tutto da un unico account. Questa funzione si chiama “Embed” ed è molto simile a ciò che avviene quando si vuole integrare un video di YouTube in un post: si copia il codice iframe generato in automatico e lo si incolla nell’editor html del proprio blog o sito, nella pagina in cui si vuole inserire l’e-commerce.

    Dashboard su Blomming

    Vediamo come funzione in dettaglio. Potete arrivare nella Pagina di creazione del codice di embed in due modi:

    1. Cliccando sull’icona verde (come quella all’inizio di questo articolo) presente nella colonna destra dello Shop vicino alla scritta “Tutti i prodotti”.
    2. Andando nel vostro account in Dashboard > Opzioni di Pubblicazione (oppure cliccando direttamente su Pubblica nel menu superiore).

    Pubblica lo Shop Blomming

    Cliccando Vai nella sezione Vendi sul Web si arriva in questa pagina, dove potete creare e personalizzare il vostro codice.

    Embed su Blomming: integrare l'intero Shop, le Collezioni e i Tag nel proprio sito o blog

    In pochi semplici passi è possibile visualizzare sul proprio sito l’intero Shop, oppure solo i prodotti relativi a una Collezione o a un Tag (questa opzione vale solo per i Venditori, non per i Promoter). Basta cliccare sull’area che interessa.

    Opzioni di embed
    Poi si scelgono le dimensioni dello Shop, a seconda della pagina in cui verrà incorporato. Le dimensioni indicate di default sono di solito ottimali. E’ poi possibile selezionare una lingua specifica (se “Auto” il sistema userà la lingua predefinita del browser) e si può scegliere se si vogliono visualizzare o meno logo e nome dello Shop (che si possono impostare in Impostazioni > Impostazioni dello Shop).

    blomming-negozio-online-personalizzabile

    Quindi si possono scegliere i colori e il font che si preferiscono, per rendere al meglio l’integrazione con il proprio sito o blog.

    blomming-e-commerce-per-blog-e-siti-web

    Nella parte bassa della pagina avete a disposizione un’anteprima delle personalizzazioni. Infine basta copiare il codice al punto 4 e incollarlo nella pagina web che si preferisce – ovviamente usando l’editor in modalità HTML.

    Ed ecco il risultato:

    NOTA: il codice iframe è largamente supportato in tutto il web e nelle principali piattaforme di pubblicazione come Blogger, WordPress.org etc. Alcune piattaforme, come WordPress.com, hanno però scelto di non accettare questo tipo di codice.

    Tags: , ,