Get the most out of Blomming
Blomming.com
  • Embed 20 settembre 2011 francesca

    Abbiamo notato che alcuni utenti usano Joomla per il loro sito/blog: poichè il procedimento per inserire il codice di embed di Blomming è leggermente diverso dagli altri casi, ecco un piccolo tutorial che vi aiuterà.

    Prendiamo come esempio lo Shop di GraphicArtPress, che ha embeddato con successo i suoi prodotti sul suo sito Joomla.

    Prima di tutto bisogna installare un componente Joomla, denominato Jumi, che consente il corretto inserimento del codice embed di Blomming.

    componente Jumi per joomla

     

    Cliccandoci sopra, si accederà alla pagina di gestione dei contenuti Jumi:

    Jumi manager

    Qui andranno aggiunte tante voci distinte, quante si vuole che siano le sezioni distinte dei prodotti (o al limite anche un unico elemento, contente l’intero catalogo).

    Come si può vedere anche dallo screenshot,  a titolo di esempio, c’è un contenuto (per ora legato al suo menu principale come “Shop”, ma non pubblicato), che contiene esattamente il codice embed di Blomming:

    Jumi content example

    Qui per esempio è stato inserito l’embed della collezione “Magliette linea Base”, ma nulla vieta di creare dei contenuti con l’embed di singoli prodotti e/o prodotti multipli.
    In pratica, all’interno di “custom script” si può fare il copia e incolla di tutti gli embed che si desidera siano mostrati all’interno di una stessa pagina (anche se in linea generale, sarebbe meglio creare una collezione apposita per ogni singolo contenuto, in modo tale da avere un unico codice embed da copiare e incollare).

    Fatto ciò, è sufficiente associare il contenuto alla voce di menu che desidera, così come si farebbe con qualsiasi altro contenuto Joomla. Ad esempio cosi:

    Joomla menu

    Click!

    Jumi menu list

    Click su “Shop” (o aggiunta di nuova voce di menu):

    Joomla dettaglio menu

    Abbiamo evidenziato le due cose importanti da scegliere qui:

    • Il tipo voce menu deve essere Jumi
    • Parametri standard: scegliere la voce Jumi desiderata (creata nei passi precedenti).

    That’s all!
    Ecco il risultato:

    Joomla Embed demo