Get the most out of Blomming
Blomming.com
  • Impostazioni del negozio 23 maggio 2012 admin

    Blomming offre un sistema semplice ma potente per gestire la funzionalità di multi-valuta, disponibile su tutti gli Shop (e i prodotti, ovviamente). L’idea, come sempre in tutto Blomming, è di essere il più veloci possibile: ogni Venditore può scegliere la valuta che preferisce – e questa sarà la valuta ufficiale del suo Shop. Però, siccome i visitatori vengono da ogni parte del mondo, ciascuno – cioè ogni potenziale Compratore – può navigare i negozi vedendo i prezzi nella sua valuta preferita, in aggiunta a quella ufficiale. In caso di acquisto, la conversione finale dipende dal sistema di pagamento che viene scelto. Ecco come funziona:

    Per i Venditori

    Cambiare la Valuta nello Shop Blomming Quando si apre un nuovo negozio su Blomming è possibile scegliere la valuta ufficiale che si vuole utilizzare. E’ l’opzione che si vede nella piccola immagine qui a sinistra. Inoltre, chi ha già uno Shop e vuole cambiare la valuta di base può farlo grazie a una semplice funzione che si trova in Impostazioni:

    Impostazioni Valuta nello Shop Blomming

    L’aggiornamento dei prezzi di prodotti esistenti può richiedere qualche tempo. Si riceverà una e-mail di conferma al termine del processo. Da quel momento in poi i clienti vedranno i prezzi nella valuta in cui sono stati messi in vendita. In più, possono anche scegliere di visualizzarli in un’altra valuta di loro scelta (senza che questo modifichi in alcun modo i prezzi originali). Se si possiede già uno Shop su Blomming e si vuole cambiare la valuta si può andare subito alla pagina di Impostazioni cliccando qui.

    Per i Compratori

    you can see prices in the currency you prefer while shopping on blommingChiunque, mentre naviga sugli Shop di Blomming, vedrà il prezzo originale nella valuta scelta dal Venditore. Ma può anche scegliere un’altra valuta in cui vedere comodamente la conversione. Qui a sinistra se ne vede l’esempio di un prezzo originariamente impostato in Euro dal proprietario dello Shop, ma automaticamente convertito Dollari americani per comodità.

    Nota bene: la conversione viene effettuata usando un fornitore di servizio esterno e standard, e i tassi sono aggiornati quattro volte al giorno.

    Quando viene effettuato un acquisto

    Quando effettivamente si compie un acquisto su uno Shop di Blomming, la valuta di riferimento sarà quella del proprietario dello Shop. Una conversione precisa sarà effettuata dal sistema di pagamento che sceglierà il Compratore – per esempio PayPal o la banca che si vorrà usare per il bonifico.

    Nota bene: i sistemi di pagamento sono servizi esterni, non affiliati con Blomming, e usano i loro tassi di conversione interni. Blomming non può garantire che il prezzo finale che verrà pagato sia perfettamente uguale a quello mostrato sul sito. Solo il prezzo originale fissato dal Venditore deve essere tenuto in considerazione.

    Tags: , ,